B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Serata Marcia: Lunedì 10 Settembre 2012

Serata Marcia orfana solo dei fratelli Cambi, che la morte li porti nell'ombra eterna, la serata purtroppo per causa di forza maggiore può offrire un solo film, ma la pellicola donataci è una ruggente perla che smuove gli stomaci: Feed.
Horror australiano dove il killer uccide le sue vittime facendole ingrassare, un po' forte ma ben fatto. Tengo a sottolineare la scena in cui viene riversata in gola ad una vittima il riso fatto con il grasso di un'altra, gnè gnè gnè. Questo film mi ha fatto sentire un po' chiamato in causa.

Che il Marcio sia con voi.

Nota del Presidente:
Questo film è alquanto controverso. Da un lato è un thriller interessante neanche girato troppo male che si segue volentieri, però la presenza di alcune scene decisamente marce, soprattutto quelle che prevedono colate di lardo in formato brodoso, ne hanno decretato la presenza al Club del Marcio ed in effetti non ci stava affatto male. La cosa strana è che però il film è pervaso da un senso di angoscia e di malsano che ha provato anche noi vecchie rocce dello sterco cinematografico. Fatto sta che l'abbondante "cibo da proiezione" (patatine, pop-corn, nachos, ecc...) è rimasto insolitamente inviolato, questo perché il film scaccia ogni appetito e suscita malessere interiore; per una volta non tanto perché sia un film brutto ma perché proprio le sue tematiche fanno un certo effetto. Quindi gli stomaci deboli sono avvertiti.

Film visionato: Feed

Feed

Nessun commento: