B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Serata Marcia: Lunedì 25 Marzo 2013

Questa serata, come quelle due precedenti, è stata pre-comandata. Qui abbiamo voluto ricordare il regista Damiano Damiani recentemente scomparso. Suo nel nostro particolare ambito abbiamo avuto occasione di gustarci quel piccolo imbarazzante cult di "Alex l'ariete", tuttavia nella sua lunga e variegata carriera ha messo a segno delle grosse pellicole, di cui voglio ricordare "L'istruttoria è chiusa, dimentichi" con un gran Franco Nero e quell'indiscusso capolavoro che è "Quien Sabe" con Gian Maria Volontè, Lou Martell e Klaus Kinski.

La prima pellicola è stata "Un genio, due compari e un pollo", spaghetti western con Terence Hill con produttore esecutivo Sergio Leone. Non male, peccato che qui Damiani abbia infarcito periodicamente la pellicola con gag di dubbio gusto per sfruttare il lato comico di Terence Hill. Un' occasione persa perchè la trama aveva un sacco di ottimi spunti, ma si perdono nell'eccessiva durata di 115 minuti.

Successivamente ci volevamo gustare il succitato Quien Sabe, peccato che - accidenti a tutti i papi passati, presenti e futuri - il dvd abbia pensato bene di incepparsi e di non ripartire. E' stata probabilmente una maledizione scagliata dal signore dei cristiani, viste le nostre frequenti illazione sulla moralità della madre di suo figlio, che però non ha generato realmente lui in prima persona, bensì uno spiritello che però è anche lui perchè lui, oltre che essere lui, è anche lo spiritello ma pure il figlio.

Film visionato: "Un genio, due compari e un pollo"

Un genio due compari e un pollo

Nessun commento: