B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Serata Marcia: Lunedì 11 marzo 2013 & MarcioTrasferta: Lunedì 18 Marzo 2013

In questa serata marcia abbiamo deciso di concederci una doppia visione comandata. Essa è in relazione alla piccola intervistina che abbiamo ottenuto da quel cavallo pazzo di Uwe Boll. I film che abbiamo scelto, offerti dal presidente in persona, sono stai "Rampage" e "1968: Tunnel Rats".

Ebbene, entrambi i film erano gustosi. Non lo avrei mai creduto.

Il primo è quello che ha riscosso più successo all'interno del club e ci racconta l'esplosione della furia omicida di un tizio fastidioso che mette in pratica il suo piano per metterlo nell'ano al sistema scatenando la morte sulla popolazione inerme. Non male anche se la prima parte pensavo di tagliarmi le palle.

A differenza di tutti, ho apprezzato molto di più il secondo film, che si ambienta durante la guerra del Viet Nam e parla di una truppa di americani impegnata ad esplorare i tunnel scavati dai Charlie. Molto più gustoso. Uwe ci prova in tutte le maniere a fare un film significativo, a girarlo bene e darci una bella atmosfera, non sempre riesce nel suo intento ma il risultato finale è piacevole. Inoltre aveva un tema inziale assolutamente squisito.

La serata seguente, su proposta del padrone di casa che si addormenta sempre, l'abbiamo dedicata alla cultura. Infatti abbiamo approfittato del "Florence Corea Film Festival" dove ci siamo gustati un Gangster Movie di nome "Nameless Gangster". Questo film è stato campione di incassi in patria e devo dire che è fatto veramente bene e recitato meglio con in testa il signor Choi Min-Sik che personalmente ho conosciuto per quel capolavoro che è "Old Boy". Il film ci è parso molto carino, se a voi piace la gente che parla per due ore e mezzo vi sembrerà mitico, sennò vi piacerà molto la prima ora e mezzo e poi vi romperete un po' i coglioni in quella seguente.

Lunedì probabilmente ci sarà un'altra serata pre-comandata. Rimanete in ascolto.

Film visionati: Rampage e 1968 Tunnel Rats; Nameless Gangster

Rampage
1968 TunnelRats

Nameless Gangster

Nessun commento: