B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

[News] Recensione di Ercole Contro i Figli del Sole

Sulla spiaggia di una terra sconosciuta Ercole sta combattendo contro un nutrito gruppo di guerrieri caratterizzati da una lunga chioma. La battaglia sembra volgere al peggio per Ercole che pare destinato ad essere sconfitto, ma all'improvviso dei nuovi guerrieri sopraggiunti sul posto aiutano e salvano il muscoloso eroe. Ercole si informa e scopre che i guerrieri che lo hanno soccorso e quegli con cui combatteva appartengono allo stesso popolo, infatti sono gli Incas i "Figli del Sole", divisi da una profonda rivalità scaturita dall'usurpazione del trono da parte di Athahualpa al legittimo erede Maytha...

La geografia e la cronologia del "mondo antico", l'era mitologica nella quale siamo soliti pensare che si svolgano i peplum,  sono entrambe alquanto bizzarre, e così può capitare che Ercole (mito greco del 1000 a.c. o giù di lì) si faccia una gita nel bel mezzo dell'impero Inca (in America meridionale, un paio di millenni dopo). Ma d'altra parte, quando il capo degli Inca è Giuliano Gemma, ci si può anche sentire in vena di perdonare qualche incongruenza! È Psychomachius a parlarci dell'atteso ritorno sugli schermi del marcio dell'era del bicipite unto, con un film che non ci è dispiaciuto troppo, pur non essendo scevro da difetti!
Leggi la Recensione

Nessun commento: