B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Serata Marcia: Lunedì 4 Marzo 2013

Serata marcia parzialmente positiva, poichè la sorte dal grande bagaglio di merda a disposizione ha tirato fuori due pellicole che avevano qualcosa da dire ma alla fine incidevano poco, in particolare la prima: 30 giorni di buio II.

Un direct to video seguito del blockbuster del 2007 tratto dal fumetto omonimo, almeno credo. Ha un paio di belle uscite ma è proprio una pellicola che puzza di scatolone delle offerte di Ganzaroli; forse a causa del fatto che il commando antivampiro è composto da un mezzo hipster, un negro ed una sgualdrina isterica. Non so. Resta il fatto che alla fine dei conti di questo film ci si dimentica presto.

Il secondo, secondo me, è stato molto meglio. Si tratta di "Assassinio al cimitero etrusco", thriller di Sergio Martino del 1982 che offre una bella atmosfera, tante uccisioni e ci prova in tutte le maniere a trasmettere una certa dose di suspenso allo spettatore, peccato per la trama piena zeppa di piccole incongruenze che sminuisce il tutto, ma alla fin fine si guardava volentieri.

Nel frattempo continuiamo a cavalcare il marcio.

Film visionati: 30 giorni di buio II e Assassinio al cimitero etrusco

30 giorni di buio II

Assassinio al cimitero etrusco

Nessun commento: