B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Serata Marcia: Lunedì 14 Marzo 2011

Dopo una settimana di pausa, il club torna ruggente a lanciare il suo sguardo perplesso e indignato sul mondo del cinema. Dopo una serata intima e un lunedì di pausa, il salotto dello schioppo è oggi tornato ad riempirsi di una pletora di oggetti definibili, con un po' di elasticità mentale, come "persone" e si è prestato a sopportare un'altra coppia di pellicole quantomeno imbarazzanti.

L'onore di aprire la serata è toccato a una produzione cinese chiamata "The Cat" su un gatto alieno che arriva sulla terra per recuperare alcuni oggetti da usare per distruggere un mostro che tiene in scacco il suo pianeta natale. A posteriori, sono costretto ad ammettere che la trama della pellicola aveva globalmente un senso, ma il tutto è realizzato talmente male che nella maggior parte delle scene non si capisce cosa sta accadendo. Senza contare che il mostro è realizzato con un abuso di stop-motion e il gatto spesso sostituito con un pupazzo (poco somigliante) con risultati a dir poco esilaranti! In  particolare, il combattimento del gatto alieno con un tenacissimo cane della polizia si è rivelato quasi comovente. Inoltre il corpo del terribile mostro si è rivelato palesemente fatto di sterco.

Al momento di scegliere la seconda pellicola, per qualche motivo in sala si è levato un tifo da stadio perché uscisse "Maciste contro il Vampiro"... che prontamente il dado ci ha donato, con una magnanimità più unica che rara. O perlomeno così pensavamo, visto che il film si è rivelato piuttosto noioso! Ad ogni modo, bisogna ammettere che aveva i suoi momenti, con misteriosi uomini blu e un cattivo di nome "Cobrak". Un giorno qualcuno dovrebbe cercare di delineare la geografia del mondo antico, che in passato ci ha donato nazioni simili alla Persia, all'antica Roma, alla Spagna seicentesca e, in questo caso, all'Arabia dei tempi che furono.

Film Visionati: The Cat e Maciste contro il Vampiro

The Cat
[Il trailer non si trova però guardatevi questa esilarante scena di combattimento presa dal film]


Maciste contro il Vampiro
[Per qualche motivo il trailer si trova solo in inglese. Eppure il film è ovviamente italiano. Mah]

2 commenti:

/b/lack_lotus ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
/b/lack_lotus ha detto...

il film del gatto doveva essere una notevole perla...