B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Serata Marcia: Lunedì 13 Giugno 2011

Serata un po' più intima del solito. Dopo un lungo periodo di affollamento del salotto di Magneto con nuove presenze che facevano continuamente comparsate, privi questa volta di alcuni elementi portanti del Club per forze di cause maggiore, ci siamo ritrovati in pochi intimi a casa di Sade a gustare la merda cinematografica di cui ormai non possiamo fare a meno!
Beh, in realtà forse dopo un anno non-stop iniziamo ad accusare qualche colpo e un po' di stanca, del resto vedere tutti questi film trash ha il suo prezzo in fatto di neuroni e sanità mentale persi. Mettici poi quello strano fenomeno che si chiama "vita reale" con i suoi impegni, i suoi esami, il lavoro, le lauree, la gente che se ne va in America... e ci siamo così un po' ingarbugliati con la nostra tabella di marcia delle recensioni. Per questo vi chiedo ancora scusa e cercheremo di tornare in carreggiata il prima possibile, soprattutto dopo che questo periodo molto impegnativo per tutti noi sarà finito e dopo l'Estate che ciascuno di noi si sarà disintossicato dal marcio per un po'!

Veniamo ora ai film della serata.
Non siamo mai stati in carenza di materiale da visionare (infatti la merda non finisce mai, neanche quella cinematografica!) però capitano quelle volte che vedi la copertina di un DVD, dai uno sguardo al retro e vedi vaghi fotogrammi del film con mostri di gommapiuma e non puoi fare a meno di voler vedere quel film... Così è stato! Il buon Winter ci ha portato fresco fresco dal letamaio Creature del Terrore, o meglio conosciuto in originale come Snakehead Terror, e abbiamo subito deciso di vederlo all'unanimità.
Il film infatti si è rivelato abbastanza divertente con questi pescioni mangia tutto che invadono un lago sul quale si affaccia la solita cittadina americana sperduta di turno. Inutile dire che i pesci, fatti a tratti con sapiente uso di gommapiuma e a tratti con un po' meno sapiente uso della computer grafica, vengono ben presto affrontati a suon di fucili a pompa ed esplosioni come vuole la tradizione a stelle e strisce!
Per il secondo film ci siamo ritrovati ancora più intimi perché due membri hanno ben visto di fare i loffi e di andare a dormire... Di nuovo per decisione comune si è deciso di guardare Children of the Corn: Revelation (ovvero Grano Rosso Sangue 7 se volete il titolo italiano), concludendo così una saga, quella di Childern of the Corn (Grano Rosso Sangue) che ci siamo soribiti per anni in ordine sparso, di cui a parte il 1° e il 3° film tutti gli altri facevano letteralmente cagare, compreso questo 7°. Veramente una saga inutile della cinematografia che non si capisce per quale motivo a Sade piace così tanto... De gustibus.

Film visionati: Snakehead Terror e Children of the Corn: Revelation




Snakehead Terror (Creature del Terrore)


Children of the Corn: Revelation

Nessun commento: