B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

[News] Recensione di Serenity

Avanti di 500 anni nel futuro, il capitano Malcom "Mal" Reynolds - un disilluso veterano che ha combattuto, dalla parte dei perdenti, una guerra civile tra pianeti - sbarca il lunario con piccoli crimini e trasportando passeggeri e merci (senza fare troppe domande) sulla nave classe Firefly "Serenity". È a capo di un equipaggio esiguo ed eclettico – che è per lui la cosa più vicina ad una famiglia – litigioso, insubordinato e fedele fino alla morte. Quando Mal accetta di trasportare a bordo un giovane dottore e la sua instabile e telepatica sorella, imbarca molto più di quello che si aspettava. I due fuggono dall’Alleanza – la coalizione che domina la galassia – che non si fermerà davanti a nulla pur di riavere la ragazza...

Ancora non ci siamo perfettamente e questa recensione arriva due giorni in ritardo rispetto a quello che dovrebbe essere... Poco male però almeno questa settimana la recensione è arrivata, segno che piano piano ci stiamo riorganizzando.
Prima d'introdurre il film recensito voglio fare gli auguri di compleanno al buon Capitan Ano che oggi diventa più marcio di un anno! Tanti auguri Capitano! O come lui riassumerebbe il concetto in poche parole... Dio merda!



Chiusa la breve parentesi sugli auguri veniamo dunque al film. C'è intanto da dire che questo Serenity è il primo film marcio visto al Club su un blue-ray. Ora magari vi starete chiedendo come fa un film trash ad essere finito su blue-ray, cioè se la qualità del film è così buona da poter essere visionato in HD allora non può essere tanto brutto come film... La risposta è "ni". Da un lato effettivamente ci sono tanti soldi dietro alla produzione di questo film, anche perché Serenity sarebbe l'atto conclusivo di una serie fantascientifica di tutto rispetto, cioè Firefly. Il problema è però che come film a se stante, questo Serenity è veramente scarso e sconclusionato: sembra quasi scopiazzare di qua e di là da ogni parte del cinema di fantascienza senza un'idea originale, inoltre facendo un uso sconsiderato di una computer grafica scadente. Ciò lo ha decretato degno del Club del Marcio e quindi senza ulteriori chiacchere vi lascio al prode Felio che entrerà nei dettagli di questo costoso flop.
Leggi la recensione

Nessun commento: