B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

[News] Recensione di Mega Shark vs Giant Octopus

Un enorme squalo e un polipo gigante si risvegliano dopo 10 milioni di anni e riaccendono la loro rivalità preistorica per il controllo dell'oceano, coinvolgendo in questa personale guerra anche gli abitanti delle varie regioni del Pacifico. Gli unici ad accorgersi concretamente del pericolo sono l'oceanografa Emma MacNeil, testimone oculare della liberazione dai ghiacci dei due mostri, e il suo ex professore nonché ex pilota di sottomarini della marina statunitense Lamar Sanders. I due vengono poi raggiunti dallo scienziato giapponese Seiji Shimada e tutti insieme cercano di capire cosa stia accadendo nel mare. I tre vengono poi catturati da una squadra di soldati e condotti dal rude ufficiale dell'esercito Allan Baxter, il quale li obbliga ad aiutare il governo nella battaglia contro i mostri marini...

La Asylum, prolifera casa di produzione californiana che spesso realizza film a basso costo "ispirati" ai blockbusters di Hollywood qui ci riprova con un remake di... Ehm... Rettifico, in questo caso credo proprio che sia tutta farina del loro sacco e che alla base non ci sia alcun successo hollywooddiano da scopiazzare. Il risultato si vede.
Non che quando realizzino i loro mockbusters (cioè i remake brutti dei blockbusters) le cose siano più decenti, però qui si sono fatti proprio prendere la mano dall'entusiasmo per i mostri ed in effetti spulciando un po' su internet si scopre che Mega Shark vs Giant Octopus è solo il primo di una serie di film con improbabili mostri giganti, i quali molto probabilmente verranno visti in futuro al Club. Per ora potete farvi un'idea di questo primo disastro di proporzioni Mega, anzi Giant.
Leggi la Recensione

2 commenti:

Nicco EvilDevin ha detto...

Questo film è abbastanza noioso, io consiglio più di vedere "Mega Shark vs. Crocosaur". C'è molta più azione, effettacci speciali e poi uno dei protagonisti è interpretato da Jaleel White (per chi non lo sapesse, è lo stesso che faceva Steve di "Otto sotto un tetto")!

The RedMage ha detto...

Hahaha! A questo punto siamo abbastanza obbligati ad acquisirlo e guardarlo. Contatterò il presidente.