B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Serata Marcia - Lunedì 7 Maggio 2012

In questa serata il club si riunisce quasi al gran completo nella consueta riunione del Lunedì sera. Felio e suo fratello se ne andranno dopo il primo film per dei motivi del tutto improbabili, e solo tre arditi (il Mago Rosso, il CapitAno e Psycho) resteranno per il terzo. Tutto sommato, la serata è stato un notevole tour de force che ha proposto Lamberto Bava, Uwe Boll e Steven Seagal tutti nella nella stessa serata.

La serata è aperta da "Desideria e l'Anello del drago", fantasy girato dal nostro acerrimo nemico Lambertino Bava, forse per cercare di emulare il successo che lui stesso aveva ottenuto con la serie fi "Fantaghirò". Il film ci ha particolarmente colpito per certe sue strane idee in fatto di geografia, e per quanto fosse terribile il costume da drago usato verso la fine, ma tutto sommato ci ha fatto passare un paio d'ore piacevoli. Il cast vedeva poi la comparsa di Franco Nero nel ruolo del re padre della protagonista; Anna Falchi nel ruolo della protagonista stessa, la principessa Desideria; e un branco di tedeschi in ogni altro ruolo.

Si prosegue con "House of the Dead". Il film non è male, per essere di Uwe Boll, cosa che vuol dire che faceva ancora abbastanza cacare, ma in maniera tutto sommato sopportabile. Utilizzo creativo delle inquadrature, dove per "utilizzo creativo" intendo che vengono fatte un sacco di inquadrature a caso. Finale che non abbiamo capito se fosse "a merda", "a cazzo" o una combinazione delle due.

Per finire, I coraggiosi sono rimasti per "Il Vendicatore". Pare che Steven Seagal si diverta ad avere un lavoro del tutto bizzarro in ogni suo film, e infatti qui fa l'archeologo (non che l'archeologo sia un lavoro bizzarro - è bizzarro che sia Steve a farlo). Un cartello di associazioni mafiose cinesi cerca di utilizzarlo a sua insaputa per contrabbandare della droga, e ovviamente questa si dimostra essere una pessima idea.
Film visionati: Desideria e l'Anello del Drago, House of the Dead e Il Vendicatore

Desideria e l'Anello del Drago
("Desideria" è un film televisivo e non se ne trova un vero e proprio trailer, ma potete guardare questo "preview" di scene del film)



House of the Dead


Il Vendicatore

Nessun commento: