B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

[News] Recensione di Alex l'Ariete

Alessandro Corso è un giovane carabiniere che appartiene al Gis. In seguito ad un incidente sul lavoro Alex viene trasferito in un paese noioso dove non accade mai nulla, sino a quando gli viene affidata una missione: scortare in tribunale una giovane donna appena uscita da un leggero coma dopo un incidente stradale...

Avere sul blog la recensione di questo film, e sto usando il termine "film" nella sua concezione più larga, era da parte nostra abbastanza doveroso. La pellicola (giustamente) non ha ufficialmente riscosso un grande rispetto di pubblico, eppure un numero sorprendentemente alto di persone ne ha sentito parlare, o peggio l'ha vista, e vocifera il suo nome come uno spauracchio agitato nelle buie sale dei cineforum.

Beh, noi abbiamo affrontato lo spauracchio. Lo spauracchio ha quasi vinto, ma seppure a fatica siamo riusciti a resistere alla tentazione di cavarci gli occhi usando quel pezzo di legno secco dalla forma bizzarra che, chissà per quale motivo, pende appeso al soffitto del Salotto dello Schioppo (scultura post-anale, è solito chiamarlo Winter). La deliziosa recensione di Magneto ci parla di questa dura lotta. Vi avverto che il nostro prode ha un po' esagerato con gli spoiler dalla trama, ma d'altra parte la trama non era certo l'attrattiva del film!
Leggi la Recensione

Come al solito mi scuso per il ritardo. C'è stato un po' un disguido tra chi aveva effettivamente la recensione e chi avrebbe dovuto pubblicarla (che, a mia insaputa fino a poche ore fa, sarei poi io). Mi scuso neanche perché questa settimana nessuno ha fatto l'intervento relativo alla Serata Marcia, penso che ormai dirò al CapitAno di fare un intervento doppio per la scorsa settimana e questa.

Nessun commento: