B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

[News] Recensione di Troll 2

Joshua e la sua famiglia decidono di fare uno scambio di casa con una famiglia di campagna residente in un pacifico villaggio di nome Nilbog. Una volta là, il nonno di Joshua ritorna dall'aldilà per avvertirlo del male incombente a Nilbog e lo sprona a cercare convincere la sua famiglia a lasciare il posto, ma sia i suoi genitori che sua sorella non lo ascoltano. Joshua presto apprende che gli abitanti del villaggio sono in realtà goblin e che il loro scopo è quello di far mangiare agli stranieri il loro cibo goblin così da trasformarli in piante e poterli divorare (infatti i goblin sono vegetariani). Jushua deve così combattere insieme al fantasma di suo nonno per eliminare i goblin e salvare la sua famiglia...

A volte alcuni film sono preceduti, almeno in alcuni circoli, da una fama di bruttezza più o meno giustificata. Troll 2, una coproduzione italoamericana, è uno di questi: nonostante i chili di broda verde impiegati dalla produzione e la preponderanza dell'elemento "goblin" tuttavia il film ci ha punito molto meno di quanto pensavamo, nonostante il marcio abbondasse.

Nessun commento: