B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

[News] Recensione di Morte a 33 Giri

Eddie Weinbauer, soprannominato Ragman, è uno studente sfigato con la passione dell’heavy metal: ha una cotta per Leslie ed è dileggiato quotidianamente da un gruppetto di bulli capeggiati dal suo compagno di scuola Tim Heinley. Eddie è un grande fan del famoso e contestato cantante metal Sammi Curr, che però muore in un incendio poco dopo aver ricevuto dalle autorità comunali il divieto di esibirsi a Lakeridge, come avrebbe voluto, per la serata di Halloween. Eddie è sconvolto dalla notizia, ma un suo amico DJ, Nuke, gli dà l’ultimo disco inedito di Sammi Carr, ancora su matrice: Nuke ne ha fatto una copia su nastro per suonarla alla mezzanotte di Halloween, secondo il desiderio di Sammi. Eddie torna a casa e ascolta il disco, ma scopre che questo, ascoltato al contrario, trasmette dei messaggi utili per vendicarsi di Tim e degli altri. Scopre, inoltre, che il disco riesce a metterlo addirittura in contatto con lo spirito di Sammi.

Veramente un bel film, a quanto mi hanno detto. La presenza nel cast di famosi interpreti del metallo internazionale (tra cui Gene Simmons dei Kiss e Ozzy Osbourne) lo ha reso per noi particolarmente sfizioso. Il CapitAno ci offre la sua opinione in questa recensione.
Leggi la Recensione

Nessun commento: