B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Serata Marcia: Lunedì 24 Gennaio 2011

Ancora una volta il club si riunisce nel suo consueto appuntamento del lunedì, inaugurando per l'occasione una sede mai visitata prima, ovvero il salotto del CapitAno. Ormai siamo perseguitati ed esiliati da sempre più luoghi, dovendo ripiegare su posti sempre nuovi per esercitare la nostra passione per il farsi del male. Io non c'ero, peraltro, ancora disperso in terra pisana.

Ma bando alle ciance. Le decisioni sono state come al solito affidate al dado, che a quanto pare è stato ragionevolmente benvolo: come primo film la sorte ha voluto uno strano incrocio fra zombie e cannibalismo di produzione italiana, Zombie Holocaust. Il film si è rivelato di qualità, sempre brutto, ma con una certa atmosfera che ha regalato soddisfazione. Poi è venuto il turno di "Il Trionfo di King Kong" (realmente titolato come King Kong vs Godzilla), in cui la gigantesca scimmia incazzosa affrontava un Godzilla altrettanto incazzoso, in un tripudio di gommapiuma e di modellini rasi al suolo. Stando al CapitAno poi a un certo punto "c'era King Kong che assumeva un intruglio donatogli dagli indigeni e si addormentava sbronzo mentre tutti intonavano una ninna nanna tribale. Pigliava bene."
FIlm Visionati: Zombie Holocaust e Il Trionfo di King Kong

Zombie Holocaust


Il Trionfo di King Kong

1 commento:

The RedMage ha detto...

Il Parello, come al solito nemico di tutto ciò che è tradotto, non ha potuto resistere alla tentazione di specificare quale fosse il titolo originale de "Il Trionfo di King Kong" quando ha modificato il mio intervento.