B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Serata Marcia: Lunedì 7 Febbraio 2011

Come tutti i lunedì, ieri ci siamo nuovamente riuniti per continuare la nostra opera di apprezzamento di film orribili. Ieri in particolare abbiamo nuovamente ingombrato il salotto dello Schioppo, sede storica del club che però ultimamente ci ha sempre più spesso sfrattato. Dell'organico ufficiale del club mancavano Lotus e Felio, ma in compenso la magione di Magneto si è ingombrata di molti membri esterni: sono infatti tornate a farsi del male diverse delle signore che ci avevano fatto compagnia la volta scorsa.

Due le pellicole visionate, scelte a colpi di dado. La prima è stata "Dobermann", una produzione francese con la coppia Cassel-Bellucci che ci ha regalato alcuni buoni momenti ma anche diversa perplessità. Il film, che parlava delle vicende di un gruppo di sbandati rapinatori che ad alcuni di noi ha ricordato quello de "L'Ultima Casa a Sinistra", era fitto di richiami alle opere di Tarantino, realizzati però piuttosto maluccio, col risultato che il tutto sembrava più grottesco che altro. I personaggi erano poi delle vere e proprie macchiette, una cosa che può essere perdonata solo a film che si riscattano in qualche altro modo. Per fortuna perlomeno la Bellucci interpretava un personaggio muto e quindi ci siamo risparmiati la sua solitamente atroce recitazione.

A questo punto come al solito c'è stato un parziale abbandono della sala, in particolar modo da parte del pubblico femminile.

A seguire il dado ci ha forunosamente indirizzati sui peplum. Almeno personalmente nutro una certa fascinazione per questo tipo di pellicola, di solito piena di gente unta, risse improbabili, strane ricostruzioni storiche, grandiose scengorafie spesso passate da un set a un altro e la quasi totale assenza di pathos. "Maciste: l'eroe più grande del mondo" si colloca perfettamente in questo panorama, anche senza contare che la nazione dei cattivi ha un nome importante come "Kafaus". Ci è piaciuta particolarmente. Inoltre c'era un nano.
Film Visionati: Dobermann e Maciste l'Eroe più Grande del Mondo

Dobermann


Maciste l'Eroe più Grande del Mondo
(Non esiste nessun trailer, nessun video, niente di niente, verrebbe quasi da pensare che non esista neanche il film se non fosse che l'abbiamo effettivamente visto)

1 commento:

Piumalibera ha detto...

ma a me dobermann era piaciuto.........:-P