B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

[News] Recensione di The Great Yokai War

Un bambino di nome Tadashi Ino di trasferisce in una piccola cittadina dopo il divorzio dei suoi genitori. Ad una festa locale, egli viene scelto per essere il Protettore Kirin dell'anno, protettore di tutte le cose buone. Ben presto però, con l'apparizione di uno spirito malvagio chiamato Yasunori Kato, scopre che il suo nuovo titolo non è solo un gioco. Kato infatti desidera vendetta contro tutto il genere umano e per raggiungere il suo scopo evoca un potente spirito chiamato Yomotsumono, originato dal risentimento delle numerose cose e oggetti che la gente butta via. Con le fiamme di Yomotsumono, Kato fonde gli innocenti spiriti Yokai per creare delle violente macchine-demone fatte di spazzatura da usare come armata. Sarà compito del Protettore Kirin proteggere l'umanità e riportare la pace nel mondo degli spiriti...

Abbiamo visto questo film pochissimo tempo fa, ovvero lunedì scorso. All'epoca dissi: "La serata si apre con lo schermo invaso da una quantità invereconda di gommapiuma ad opera del nostro idolo Takashi Miike, che in un film incentrato sul folklore giapponese chiamato "The Great Yokai War" ha pensato bene di riempire il set dei bizzarri spiriti che popolano l'immaginario nipponico. Alcuni ci hanno lasciati un po' interdetti, come il nurikabe (spirito-parete) o l'azuki arai (spirito che lava i fagioli). Il film è carino e i mostri sono ben realizzati, sia quelli in costume che quelli in computer-grafica. Le uniche pecche che gli si possono trovare sono la lunghezza (più di due ore, si potevano tagliare un po' di tempi morti) e una trama che si avvale di alcuni espedienti che non ci hanno lasciato molto soddisfatti, specie verso la fine del film." Non ho altro da aggiungere a questa analisi. Godetevi la recensione, opera del buon Felio, di questo ottimo film!
Leggi la Recensione

Ovviamente siamo in ritardo di un giorno perchè Felio ha avuto alcuni contrattempi (no, stavolta, non mi sono scordato di metterla io, l'ho proprio ricevuta in ritardo!), ma ultimamente siamo stati abbastanza puntuali e speriamo ci perdoniate!

Nessun commento: