B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

[News] Recensione di La Croce dalle Sette Pietre

Il giovane Marco riceve un invito dalla sua cugina napoletana che non vede da tempo. Appena arrivato nella città partenopea, però, viene rapinato da due balordi che riescono solo a strappargli una croce d'argento con incastonate sette pietre preziose. Marco sarà così costretto ad investigare lungo i ranghi della camorra campana, dai taccheggiatori di strada fino ai vertici del potere, per recuperare la croce perchè egli è in realtà un licantropo che solo con questa può evitare le terribili e pericolose trasformazioni...

Vi sarete chiesti che fine abbia fatto il resoconto della Serata Marcia di questa settimana, ebbene non c'è stato un errore e non ce ne siamo dimenticati, purtroppo questa settimana non si è tenuta alcuna Serata Marcia per diserzione generale (purtroppo abbiamo anche una vita...). Pazienza, una pausa ogni tanto ci vuole per far tornare a respirare i neuroni altrimenti affogati in un mare di marciume.
Il film di questa settimana è un "capolavoro" del cinema italiano dei tempi che furono. Lo stato italiano ci ha pure speso dei soldi finanziando questo abominio. Sto parlando di "La Croce dalle Sette Pietre", conosciuto anche come "Il Lupo Mannaro contro la Camorra"!
Il film fu visionato anni fa agli albori del Club del Marcio e fu una delle opere a suscitare il nostro entusiasmo per il cinema trash. Averlo rivisto una seconda volta quando ormai lo si dava per archiviato e sepolto è stata un po' una tortura devo ammettere, però una tortura esilarante!
Il buon Magneto, da sempre gran promotore di questo film fra le masse popolari, ha preso in mano la situazione e ci racconta ancora del film questa volta con un'ottima recensione.
Leggi la Recensione

Nessun commento: