B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Serata Marcia: Lunedì 4 Aprile 2011 - Il peggio del peggio

In questa occasione, per festeggiare assolutamente niente di particolare, ci siamo lanciati nella proiezione di due pellicole che ci erano già note, ma che erano state viste molto tempo fa, o da solo alcuni membri del club. E non parliamo di due pellicole a caso, ma di due la cui bruttezza adamantina ci aveva particolarmente colpito. Per celbrare questi pinnacoli del brutto, il club si è riuntito al gran completo.

Ad aprire la serata una ruggente cena a base di specialità cinesi take-away del rifornitore ufficiale del club, la rosticceria "Il Cuore d'Oro". Se contassimo quante volte abbiamo lasciato che i loro ravioli stuprassero i nostri fegati probabilmente sverremmo. Ma stiamo divagando.

A seguire ci siamo lanciati nella visione di "Riti, Magie Nere e Segrete Orge nel '300...", una pellicola caratterizzata dall'assenza di una trama, dalla presenza di personaggi insensati, da un montaggio criminale, da una recitazione da film porno e da una frase di chiusura a modo suo notevole ("Ma perché nella mia vita devo sempre cadere su qualcosa di duro?"). Il film avrebbe dovuto essere, almeno ufficialmente, di genere erotico, ma tutto sommato per un film di questo tipo era abbastanza casto. A inizio film, con nostro grande sollievo, ci è stato comunicato che "comunque il regista per fortuna è morto", una notizia che abbiamo accolto con un certo sollievo. Speriamo che ai cameramen sia toccata la stesa sorte.

La serata è proseguita con "La Croce dalle Sette Pietre", un film per il quale stando a Magneto, che la sa lunga, "lo stato italiano ha speso dei soldi". La pellicola parla di una specie di lupo mannaro che si trova a dover affrontare la criminalità organizzata napoletana nel tentativo di riottenere la sua croce gemmata, un artefatto capace di interrompere le sue trasformazioni in uomo lupo. A parte i costumi imbarazzanti, è veramente senza prezzo vedere quando, all'inizio, un cultista cerca di evocare il malvagio demone Aborym ordinandogli di mostrars con lo stesso tono con cui ci si potrebbe rivolgere a un amico incontrato per strada.
Film Visionati: Riti, Magie Nere e Segrete Orge nel '300... e La Croce dalle Sette Pietre

Riti, Magie Nere e Segrete Orge nel '300...

La Croce dalle Sette Pietre

Nessun commento: