B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

[Serata Marcia] Venerdì 30 Dicembre 2011

Il club si trova a fronteggiare due evenienze contrastanti - da una parte, la serata di lunedì scorso è saltata perché era S. Stefano. Dall'altra, il Mago Rosso, che poi sarebbe la persona che sta scrivendo queste parole, è tornato dalla sua missione per evangelizzare al marcio i popoli dell'Illinois, sarà a Firenze per un paio di settimane ed è interessato a prendere tutto il marcio che il Club può offrirgli in questo ristretto periodo... E così in questo Venerdì il club si riunisce per recuperare la serata del 26.

È una serata intima, svolta da Sade, alla quale presenziano solo, oltre al sottoscritto Mago Rosso, il presidenziale Drugo, l'ospite Sade, e il molesto CapitAno con signora. Dovevano esserci anche Winter e Magneto, ma entrambi non si sono presentati senza preavviso alcuno. Supponiamo che abbiano trovato l'amore e siano fuggiti in Spagna per coronare il loro idillio col matrimonio.

Il primo film che il dado ci offre è una produzione della Asylum, "Sir Arthur Conan Doyle's Sherlock Holmes", un cosiddetto mockbuster dei nuovi Sherlock Holmes di Guy Ritchie. Il film si è dimostrato largamente privo di senso, con una trama impossibile da chiamare trama ed alcuni effetti speciali abbastanza imbarazzanti. Esperienza tutto sommato positiva - era un "privo di senso" divertente. Notevole l'inutilità di Watson.

Come secondo film molti chiedevano a gran voce un film di zombie. Abbiamo comunque deciso di tirare e il dado ci ha effettivamente offerto i non morti sudisti di "Curse of the Cannibal Confederates". Tuttavia tra la mancanza di sottotitoli e la qualità audio veramente pessima, riuscire a capire i dialoghi si è dimostrato completamente impossibile, e abbiamo dovuto desistere. Visto che si era indecisi tra scegliere un altro film di zombie e tirare di nuovo, abbiamo optato per lasciare che la sorte decidesse tra l'altro zombie movie in nostro possesso, "City of the Dead", e il risultato di un altro sorteggio casuale, che si è rivelato essere "Uomini Coccodrillo". Alla fine la sorte ha deciso per quest'ultimo, un thriller fantascientifico con Lon Chaney, in bianco e nero, risalente agli anni cinquanta, che si è dimostrato molto corto, dotato di divertenti effetti speciali artigianalissimi, ma un po' noioso in alcune sue parti. Anche questo sopportabile, in ogni caso.


Film Visionati: Sir Arthur Conan Doyle's Sherlock Holmes e Curse of the Cannibal Confederates Uomini Coccodrillo

Sir Arthur Conan Doyle's Sherlock Holmes


Uomini Coccodrillo

Nessun commento: