
Regia: Terence H. Winkless
Genere: Azione
Produzione: USA 1989
Durata: 85'
Cast: Don "The Dragon" Wilson, Joe Mari Avellana, Billy Blanks, Rob Kaman, Kris Aguilar, Riley Bowman, Michael Shaner
Trama: Jake Raye è un kickboxer ormai ritirato dalle competizioni che si reca a Manila dove suo fratello è il favorito in un torneo clandestino di kickboxing. Quest'ultimo però viene ucciso in circostanze misteriose, così Jake iniza ad investigare sulla sua morte deciso a vendicalo ma ben presto si rende conto che per trovare l'assassino dovrà partecipare egli stesso al torneo...


Il produttore/regista/attore/muratore/estetista Roger Corman ha prodotto il suo primo film da protagonista: Bloodfist, che a me - che la so più lunga di quegli altri puzzoni con cui condivido tutti i miei luridi lunedì sera - è piaciuto.

Non dico che tutto questo mi infastidisca, ma sicuramente ridimensiona questo lavoro che pesca a piene mani da un titolo allora recentissimo, ma dopo aver preso atto del semi-plagio, possiamo comunque rilassarci e godere dell'ora e mezzo in cui The Dragon pesta tutti ondeggiando a destra e manca; per poi spegnere e il televisore soddisfatti chiedendosi cosa possano offrire gli otto seguiti.
Voto del Club: | |
Qualità Cinematografica: | |
Livello di Marciume: |
1 commento:
Ottima recensione, certo mancano gli "hanno detto" ma immagino il principale sia dovuto al fatto che il club è abitato da una manica di pezzi di merda che non commentano mai nulla.
Ad ogni modo a parte l'originale stupro del layout un ottimo lavoro.
Posta un commento