B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Serata Marcia: Lunedì 20 Dicembre 2010 - Rotten Before Christmas

Ogni anno, la serata subito prima di Natale ha un gusto tutto speciale per noi. La chiamiamo "Rotten Before Christmas" e siamo inclini a vedere più film del solito; il CapitAno è particolarmente molesto, Magneto particolarmente assonnato, Psycho particolarmente odoroso, Sade particolarmente negazionista, io particolarmente saccente, insomma tutto sembra tingersi di colori più vividi. Il motivo ci è misterioso, dato che siamo una manica di efferati mangiapreti senzadio, ma è probabilmente legato all'avvicinarsi di un lungo periodo di permanenza a casa dagli impegni scolastici e universitari.

Armati di questo spirito e di un panettone della Coop, ci siamo ieri sera riuniti nel salotto di Sade. Presenti alla campana d'inizio oltre al sottoscritto anche il padrone di casa Sade, ovviamente più Psycho, Magneto, Winter, il CapitAno, il presidente, che è il presidente, Drugo. Felio sarebbe arrivato come al solito solo al termine del primo film. Lotus assente causa maltempo. Presente anche un ospite esterno.

Come spesso avviene quando ci sono io, e per le serate speciali in generale, la scaletta era stata decisa a tavolino da tempo e il dado è stato quindi dimenticato per la serata. Abbiamo quindi cominciato da una produzione islandese, "Astropia", che ci siamo visti (come ci era stato consigliato dal commesso) in lingua originale con i sottotitoli. Una pellicola dalla trama simpatica, che però ha il grosso difetto di partire molto lenta. Quando però il film decolla, diventa un susseguirisi di scene esilaranti con i personaggi che alternano realtà e cosplay in un misto che ricorda un po' i lungomeraggi "The Gamers". Il taglio sembra piuttosto amatoriale, ma ben curato e, insomma, siamo rimasti abbastanza soddisfatti.

Abbiamo poi continuato con "Ninja Campione" (o forse "Ninja il Campione", non ne siamo certi), ennesimo lavoro prodotto da Joseph Lai e diretto dal maestro (?) Godfrey Ho. Come al solito il film era un "2 in 1": c'erano parti ninja, particolarmente assurde, ma troppo poche; e parti non ninja, completamente scorrelate dalle precedenti (se non per un debolissimo collegamento che viene posticciamente attaccato a fine film) che nonostante scorrano molto meglio dell'interminabile drammone di "Ninja Commandments" non sono neanche lontanamente all'altezza dell'assurdo poliziesco di "Ninja Terminator".

A questo punto Psycho, Magneto e il nostro ospite se ne sono andati a casa, ma noi, non contenti, abbiamo voluto continuare. E abbiamo perseverato con "MegaForce", un film di cui non abbiamo ben capito l'ambientazione, ma che riguarda una missione che un gruppo di soldati internazionali, la MegaForce appunto, deve intraprendere per risolvere il conflitto tra due nazioni confinanti, l'Anguria e il bellicoso Sghimbescio. La principale attrazione del film è data sicuramente dalla trovate ultratecnologiche ottantiane, spesso completamente assurde! Quello, e poi ci sono personaggi con nomi tipo "uovo" e "laser".

Film Visionati: Astropia, Ninja Campione e MegaForce

Astropia


Ninja Campione


MegaForce

1 commento:

The RedMage ha detto...

Il trailer di Ninja Campione è particolarmente bello: contiene praticamente tutte le scene ninja del film.