B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Serata Marcia: Lunedì 14 Febbraio 2011

San Valentin, festa degli innamorati, ha fatto da sfondo a questa ennesima serata marcia, dove per "ha fatto da sfondo" intendiamo che l'abbiamo bellamente ignorata e ci siamo come al solito riuniti nel salotto dello Schioppo per guardare film di merda. Assenti Winter, rafreddato, e Lotus, presenti oltre agli altri membri ufficiali il solito Fra, che sempre più spesso ci fa ormai compagnia, e un paio di altre sbalordite osservatrici.

Ad "allietare" la serata ci hanno pensato i due film che abbiamo visto. In realtà nessuna delle due proiezioni ci ha particolarmente entusiasmato, ma purtroppo capita anche questo. Il primo film a passare sul generoso schermo di casa Schioppo è stato "The Good, the Bad and the Weird", un simil-western coreano ambientato nella manciuria degli anni '30. Buona ricostruzione storica, diversi buoni momenti ma il film aveva una propensione a tirarla per le lunghe che alla lunga ci ha scocciato un po', anche alla luce della sua non brevissima durata. la colonna sonora in compenso ci ha un po' toccato, principalmente per la sua completa mancanza di attinenza con quello che c'era sullo schermo.

A seguire è invece toccato all'ennesimo obbriobrio sfornato dalla regia di Uwe Boll, ovvero "Far Cry", tratto dall'omonimo videogioco. Il film ha confermato il livello delle altre direzioni Bolliane: mal realizzato, a tratti noioso, viziato da una carenza di fondi alla quale non si è riusciti a far fronte con l'inventiva come a volte accade, e come se non bastasse una recitazione veramente terribile.
Film Visionati: The Good, the Bad and the Weird e Far Cry

The Good, the Bad and the Weird


Far Cry

3 commenti:

Piumalibera ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Piumalibera ha detto...

per tutti e due i film direi che un bel...vaaaaaabbbè è il commento migliore!!!! però il trailer del primo....yeahhhhh!

The RedMage ha detto...

Ok, Far Cry era, come spesso sono i film di Boll, una completa merda, ma secondo me il primo non era così male, bastava farlo quella mezz'ora più corto e sarebbe stato un capolavoro.