B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

[News] Recensione di Sukiyaki Western Django

A centinaia di anni dalla battaglia di Dannoura, i clan dei Genji e degli Heike si fronteggiano di nuovo in una povera città di montagna in cui aleggia la leggenda di un tesoro sepolto. Yoshitsune comanda i suoi Genji vestiti di bianco, mentre Kiyomori capeggia gli Heike, in abiti rossi. Un bandito solitario, oppresso da un carico di ferite emotive e dotato di un incredibile talento, giunge per caso in città. Le aspettative entrano in contrasto quando i personaggi principali si chiedono a quale gruppo si unirà il bandito. Trucchi sleali, tradimenti, desideri e, infine, l’amore, si susseguono caoticamente finché la situazione non esplode in una sparatoria, tutti contro tutti...

Vedemmo questo film ormai anni fa... E in effetti, io lo recensii anni fa, ma per vari motivi la recensione non è mai stata messa, e ce ne siamo dimenticati allegramente finché non è saltata nuovamente fuori durante i lavori per la nuova marcia videoteca. La pellicola è a mio avviso una capolavoro, un omaggio al cinema Spaghetti Western da parte di un regista, a nostro avviso completamente folle, Takashi Miike, che al Club è molto caro. Consigliatissimo.

I lavori per la marcia videoteca si sono tristemente un po' arenati per un breve periodo per alcune piccole incomprensioni con blogger, ma sono ripresi e ormai mancano solo tre delle pagine necessarie.

Nessun commento: