B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Alien Apocalypse

Regia:  Josh Becker

Genere: Fantascienza

Produzione: USA 2005

Durata: 88'

Cast: Bruce Campbell, Renee O'Connor, Remington Franklin, Michael Cory Davis, Peter Jason

Trama: Bruce è un astronauta che al rientro da una missione nello spazio scopre che la Terra è stata invasa da spietate creature aliene, simili a gigantesche termiti, che hanno ridotto il genere umano in schiavitù. Toccherà a lui guidare la sanguinosa rivolta dell'umanità.

Opinione del Club: Lo slogan sulla copertina di questo film recita al seguente modo: "Army of darkness meets Starship Troopers". La solita sconsiderata cazzata. Il solito insulto alla passione di coloro che vivono di pane e Sci-Fi.

Questo è un direct to video del 2005 dove il nostro eroe Bruce Campbell affronta la ribellione contro una razza aliena insetti-forme che ha conquistato la terra mentre il protagonista e la sua crew era in missione spaziale. Bello eh?

Bruce è il dottore della spedizione e fondamentalmente è un chiropratico, cosa che sfoggerà più volte nel corso della pellicola, tra cui quando prenderà uno storpio e lo rimetterà a posto scrocchiandolo con virulenza. Un grande uomo di scienza. Nel film ci sarà spazio anche per la romanza, anche perchè nell'equipaggio c'è anche la gustosa presenza di Renè O'Connor che tutti - dico tutti - conoscono come Olimpia, la compagna di Xena che affrontò con indomito coraggio gli intrighi, i tradimenti e tutto il resto.

La pellicola è strutturata come una sorta di road movie dove il dottor Bruce, fuggito dalla segheria di concentramento nei primi venti minuti, intraprenderà un viaggio alla ricerca del presidente degli Stati Uniti, che la leggenda vuole si sia arroccato da qualche parte riorganizzando l'esercito per liberare gli uomini dall'oppressione di quelle enormi termiti golose.

Le termiti sono giunte qui perchè sono ghiotte di legno ed esse hanno ridotto gli umani in schiavitù affinchè taglino e lavorino tutto il legno terrestre per mangiarselo. Mi rendo conto che stiamo parlando di un filmuccio di serie B con un attore sconosciuti o disgraziatamente decaduti, però non capisco proprio il perchè una razza aliena capace di viaggiare anni luce nello spazio, di assoggettare in pochi giorni l'intero popolo umano, annientare la loro cultura e riorganizzarli in grandi campi di concentramento, abbia bisogno di segherie antiquate e che il legno venga lavorato in travi e viva in capannoni brutti.

In ogni caso durante la ricerca Bruce avrà sempre più amichetti tendenzialmente inutili con cui poi troverà il presidente in un garage nel bosco che in realtà è diventato solo un vecchio bacucco in compagnia dell'elite invecchiata di venti anni prima con ancora la giacca e la cravatta. Il presidente è ormai un pavido pensionato che non ha organizzato una minchia nulla, allora sarà Bruce a condurre l'assalto alla segheria di concentramento con l'aiuto di un villaggino di gente libera che misteriosamente non viene attaccato dalle termitone. Il mistero non verrà risolto.

Questo film non è orrendissimo però fa cadere le palle in varie parti. Inoltre Bruce Campbell è un buon'attore e non merita film di questo genere che nemmeno un personaggio come lui può salvare. Soprattutto se alla fine la questione viene risolta con una carica all'arma bianca di anziani che inciampano, ed è un peccato perchè l'idea di Bruce Campbell che salva la terra da enormi termiti che strappano le teste ai dissidenti poteva essere stuzzicante, ma fallisce. Al Presidente - sempre sia lodato lui ed il suo culo pesante - è piaciuto ma al resto della banda è parso una merda sciolta. A me soprattutto.
<Capitano Ano>


Voto del Club:


Qualità Cinematografica:

Livello di Marciume:

Hanno Detto:
"Puramerdola"
Psychomachius

"La danza funebre delle termiti aliene mi perseguita ancora negli incubi. Povero Bruce!"
Magneto

Nessun commento: