B-Movies e Cinema Trash


Club fiorentino per la visione e l'apprezzamento di B-movies e cinema Trash! Clicca qui per maggiori informazioni. Nuove recensioni ogni due settimane circa.

Attack Force

Regia: Michael keusch

Produzione: USA e Romania 2008

Genere: Steven Seagal

Durata: 95'

Cast: Steven Seagal, Lisa Lovbrand, David Kennedy, Gabi Burlacu, Matthew Chambers, Vlad Coada, Adam Croasdell, Mark Dymond

Trama: Marshall Lawson è un agente americano in missione a Parigi che si vede decimare in una notte il gruppo di giovani uomini a lui affidato. Scoprirà che l'assassina è una prostituta dotata di una forza straordinaria proveniente da una droga (la CTX) che era stata testata come arma sperimentale e che ora viene spacciata per le strade. Non ci saranno ordini superiori che possano fermare l'azione di Lawson contro questa micidiale sostanza.

Opinione del Club: Che merda. Generalmente i miei commenti sui film di Steven Seagal sono entusiastici oppure tristi di come sia finito male il mio eroe brutto preferito. Oggi però esprimo solo indignazione per ciò che sugli scaffali è arrivato col titolo di "Attack Force".

Non mi lamenterò della trama assolutamente insulsa anche per gli standard di Seagal, non me ne preoccupavo quando faceva i film belli figurarsi in queste produzioni rumene di serie C, ma trovo incredibilmente inaccettabile una pellicola del genere anche per il più decaduto degli attori.

In questo film si parla francese poichè la storia si ambienterebbe nella capitale transalpina anche se in realtà ci troviamo nella più triste periferia rumena. La vicenda si snoderebbe in teoria sulla "forza d'attacco" di Seagal - tre tattamei di 45 kg in tutto - che viene massacrata da una negra inferocita imbroccata in un night, poi passando per lo spaccio internazionale di superdroga metamorfica per finire al complotto contro Parigi stessa su cui Steven non fa altro che elucubrare tutto il tempo guardando basso come un tricheco lobotomizzato che ha visto un merluzzo per terra.

Fondamentalmente in 94 minuti di pellicola il "niente" regna sovrano.

Tutti i personaggi che appaiono, scompaiono senza che il film si muova dallo stallo nella merda in cui si trova, poi arriva la resa dei conti contro una comunità mutata e malvagia ed ecco che quel criminale di Michael Keusch ci spiattella tronfio tutta una carrellata di mezzi militari anali che si schierano cazzuti e poi il generali "sticazzi Radicioiu"chiama Seagal dicendogli che era tutto uno scherzo e se ne vanno con una scusa del tipo" guarda c'è una vecchia che ci guarda male perchè c'è un tank sul posto per disabili perchè poi la prematurata come fosse sblinda posterdati al vicesindaco".

Allora rimane Seagal con un paio di stronzi, una merdaiola ed un giapponese che sembra la controfigura dello zio di Sho Kosugi, anche se in realtà con lo zio di Sho Kosugi rimane solo una controfigura con un cuscino sotto la camicia ed una zazzera marcia sul capo che saltella qua e là di spalle; è a questo che si riducono le scene d'azione del film. Solo controfigure truccate male. Solo parrucchini instabili. Solo tristezza infinita. Il tuo eroe che si sgretola di fronte ai tuoi occhi. Sogni che si spengono. Lacrime nella pioggia. Merda nella turca.

L'unica scena d'azione che Steven si degna di fare è contro la più cazzuta di queste drogate - una baldracca rumena comparsa sul momento - dove si ridicolizza in combattimento tipo foche con tanto di primo piano a rallentatore che ci mostra il nostro Seagal ondeggiare le manone con le labbra messe tipo "bacio della zia Agrippina" con oscillazione ipnotica della pappagorgia. Che schifo Steven, con questo ti sei guadagnato un posto per l'inferno della merda.
<Capitano Ano>


Voto del Club:


Qualità Cinematografica:

Livello di Marciume:

Hanno detto:
"Questo film faceva schifo."
Psychomachius

"Uno dei peggiori di Seagal"
Sade

Nessun commento: